Cerimonia perfetta: questione di preferenza o di orecchio? Articolo semiserio sull’importanza di saper scegliere

Cerimonia - Matrimoni Caltagirone. MusikElios

Cerimonia di matrimonio? Come tutti sappiamo, esprimere una preferenza può non essere un’impresa facile. Non lo è soprattutto nel giorno del proprio matrimonio: il giorno della scelta per eccellenza.

Tutto inizia con la decisione di convolare a nozze con il compagno o la compagna di vita. Qui penseremo: “Il più è fatto, ciò che importa davvero è chi si sposa, mica il come sarà la cerimonia”. Questa visione è certamente da sognatori romantici, la più condivisa da coloro i quali amino il genere “due cuori e una capanna”.

Poi però si ritorna con i piedi per terra e via di nuovo a fare i conti con le scelte: la Chiesa per la cerimonia, i testimoni, i paggetti, l’abito più adatto, la calzatura particolare, i fiori, la location per il ricevimento, le bomboniere e mille altri dettagli. Più la situazione diventa importante, maggiori saranno le aspettative e la voglia di fare bene.

Di sicuro anche gli sposi che vi stiamo per mostrare avranno pensato e ripensato ad ogni minimo dettaglio per la loro cerimonia di Nozze.

Poi però qualcosa è andato storto, forse hanno un tantino sottovalutato la scelta di una componente fondamentale durante la cerimonia…dai siamo su MusikElios, di certo avrete intuito quale!

Ecco quindi a voi questa esilarante selezione di imbarazzanti momenti di nozze, ovviamente in chiave musicale. Ed ecco che il momento più emozionante, in qualche attimo e tono fuori posto, si trasforma in quello che fa piangere…dalle risate!

Curiosando tra le pagine web, ci si imbatte in curiosi video. Abbiamo deciso di proporveli in una scherzosa classifica.

Al terzo posto c’è il “coro faidate”. Gli amici dello sposo avranno pensato: “Se siamo in grado di cantare allo stadio, possiamo farlo anche al tuo matrimonio”. Godetevi il risultato.

 

Secondo posto meritato per il Cristiano Ronaldo dell’organo: il fantasista! L’improvvisazione è una componente affascinante della musica. In questo caso però, l’organista forse avrebbe fatto meglio ad attenersi allo “schema di gioco”.

 

Al primo posto di questa scherzosa classifica c’è lui, il metodico caparbio: “Sto sbagliando? OK, nessun problema! Mi fermo e ricomincio”.

 

A prescindere dai loro esilaranti ricordi di nozze, auguriamo a tutti questi sposi una vita matrimoniale più intonata rispetto alle loro marce nuziali.

Chiediamo scusa per lo scherzetto agli amici organisti e ringraziamo il M° Eliana Mattia per averci concesso questo spazio semiserio tra le sue pagine di sicura più alta caratura. Grazie per averci letto in questo articolo un po’ fuori tono e speriamo vi sia piaciuto. Lo staff di MusikElios infine vi ricorda che potete iscrivervi alla nostra News list per rimanere aggiornati su tutte le nostre iniziative: vi basterà cliccare sulla notina!

Al prossimo articolo!

Lo Staff di MusikElios

Precedente Quando la musica diventa la protagonista del film: il successo di La La Land Successivo Ottava Sinfonia di Beethoven, Op. 93. Guida all'ascolto con il M°Eliana Mattia